ZAINO N.ER.G BLUE SKY PRO BACK 50 LT

OPT-NG122

Gli zaini N.ER.G. OPENLAND - Anatomic System sono stati studiati  per essere la soluzione ideale alle esigenze dei grandi professionisti: per coloro cioè che li devono usare per lavori lunghi e intensivi con carichi pesanti, particolari e pericolosi (unità speciali militari - forestali - guide e soccorso alpino - ecc.). Meno affaticati e doloranti dopo una lunga marcia o qualunque altra attività impegnativa con un carico importante sulle spalle: questo è Anatomic, zaini al servizio dell’uomo.
1. LO SCHIENALE ANATOMIC DEL MODELLO BLUE SKY PRO 50:
Anatomic è stato studiato e progettato secondo principi ortopedici; è una struttura originale e innovativa.
Lo schienale Anatomic garantisce una perfetta distribuzione del peso su tutta la schiena permettendo di portare carichi pesanti per lungo tempo con minor fatica, dispendio di energie e senza dolorose pressioni sulle spalle, vasi sanguigni, nervi, dorso, anche...
Anatomic è stutturato in modo da garantire massima stabilità, robustezza e protezione, assicurando allo stesso tempo flessibilità e adattabilià all’anatomia della schiena,  per vestire ognuno in modo personalizzato e confortevole “come un guanto”.
Lo schienale Anatomic è sostanzialmente composto da:
• Barra alluminio 6061-T6 centrale/verticale • Paleria in vetroresina: si tratta di paletti diagonali incrociati all’interno dello schienale (a supporto e flessibilità di tutta l’area dello stesso), racchiusi dentro il sistema schienale e accessibili dall’interno dello zaino aprendo il velcro+cerniera dello scompartimento principale. • Cuscinetti imbottiti anatomici: sono a struttura differenziata e costituiti dalla combinazione di schiuma di Poliuretano (PU FOAM open cells) a cellule    aperte e schiuma EVA (EVA FOAM close cells) a cellule chiuse.
• Aree di contatto: sono ricoperte da un doppio strato di AIR MESH traspirante e piacevole al contatto (SANDWICH AIR MESH). Inoltre, i rilievi e bassorilievi creano le condizioni per una piacevole circolazione d’aria (canali di areazione e anatomia). La barra di alluminio centrale verticale, essendo incavata nello schienale, non preme mai sulla spina dorsale del portatore. • Spallacci: di forma a “S” anatomica e con imbottitura confortevole “ammortizzante” è antischock. Stabilizzatori e regolatori spallacci. • Cintura a vita: importante, fasciante, morbida e anatomica all’interno, rigida e robusta all’esterno.
2. DATI E CARATTERISTICHE GENERALI DELLO ZAINO BLUE SKY PRO 50 :
 
a) Lo zaino è costituito da 1 compartimento generale, di facile accesso, con tre tasche interne ed un cappuccio di chiusura. b) Una di queste tasche è un marsupio, amovibile, fissato allo zaino con velcri e riposizionabile anche esternamente, sotto il cappuccio per essere a portata di mano senza dover aprire lo zaino. c) 1 tasca nel cappuccio accessibile dall’esterno, con zip. Aprono facilmente e totalmente con cerniere top quality e garantite: d) 4 placche portasci-portamateriali con cinturini di contenimento e) 2+2 asole speciali semirigide sulla cintura a vita per attacco materiali (moschettoni, ecc.) di pronto impiego. f) 2 fascette modulari verticali (formate da un unico nastro piegato) con: g) 7 posizioni ciascuna per attacco accessori h) 2 ganci di plastica (uno su ciascuna) i) 4 asole portapiccozza sul fondo. j) 4 fasce triangolari stringizaino per chiusura supplementare del carico e maggiore copertura e protezione cerniere e impermeabilità. k) 2 taschine “contieni base sci” con cinturini di compressione laterale/fondo. l) 2 maniglie per trazione di emergenza (1 nella parte alta dello schienale e 1 formata dalla piega delle 2 fasciette modulari sul fronte zaino). m) Ganci/leve/accessori: di marca riconosciuta: NEXUS ITW + DURAFLEX NATIONAL MOLDING. n) Materiale zaino : 900 Denier Poly (MILITARY SPEC).

Volume:   50 lt Materiale:   900 Denier Poly Peso:   2,2 K

COLORI: OD-NERO - VEGETATO-COYOTE TAN